Eventi

Event Info

7 luglio
h 21:00
Portogruaro (VE)

Conversazione-spettacolo con Laura Piazza e Gianni Turchetta a Palazzo Altan Venanzio per la rassegna Notturni diversi.

A Palazzo Altan Venanzio Via Seminario 27, Portogruaro (VE), Una serata dedicata alla burrascosa relazione d’amore, durata dal 1916 al 1918, tra Sibilla Aleramo e Dino Campana e documentata dal libro “Un viaggio chiamato amore”, che raccoglie le loro lettere.

Il docente universitario Gianni Turchetta e l’attrice Laura Piazza, esperti di caratura nazionale in materia, converseranno sul tema accanto ad alcune letture di testi, alternate ai movimenti scenici e alle sonorizzazioni del coro I Fantasmi. 
 
Laura Piazza nata a Siracusa nel 1985, si diploma nel 2012 all’Accademia d’Arte del Dramma Antico dell’INDA, diretta da Fernando Balestra. Per l’Istituto Nazionale del Dramma Antico è stata Antigone nella tournée 2011/2012, Ifigenia ne Il canto dei vinti, regia di Mauro Avogadro (2011), e la Figliastra nei Sei personaggi in cerca d’autore, regia di Monica Conti (2012). Ha lavorato con Giorgio Albertazzi, Mauro Avogadro, Fernando Balestra. 
 
Gianni Turchetta è professore ordinario di Letteratura italiana contemporanea all’Università Statale di Milano. Ha pubblicato numerosi saggi. La serata si concluderà con la performance musicale in movimento del collettivo “I Fantasmi” 
 
Durata dell’evento: 90 minuti.

 

Per informazioni
Associazione Culturale Porto dei Benandanti
Piazzetta Sant’Andrea, 2
30026 Portogruaro (VE), Italy
email organizzatore: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
indirizzo web organizzatore: www.notturnidiversi.it

 

201707 Notturni diversi


Event New

Restiamo in contatto

 

         

Sample image

Intervista di Irene Gianeselli all’attrice Laura Piazza per Oubliette Magazine

Laura Piazza intervistata per RepubblicaTV da Attilio Bolzoni



Joomla day

Recensione su Hystrio di Ghertruda la mamma di A.



Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze.