Eventi

Event Info

28-30 sett
h 21
Teramo

Il 29 Settembre alle ore 21 all'interno FolleMenteFestival & GiornatedellaFollia un omaggio al poeta Dino Campana. La Notte, prima sezione dei canti Orfici.


La paura del terremoto e delle catastrofi naturali, e la "psicosi" che questi eventi possono generare nella collettività, saranno al centro della terza edizione del Follemente Festival, il contenitore di eventi in programma a Teramo dal 28 al 30 settembre.

La rassegna prevede tre giorni di incontri e dibattiti in cui la follia verrà scrutata, letta e rappresentata con gli occhi dell’arte, del teatro, della cronaca, del cinema, e del giornalismo.

Venerdì 29 alle ore 21, un omaggio al grande poeta folle Dino Campana.
Un concerto di poesia, animato dalle parole dell’attrice Laura Piazza e dalla musica della violinista Eloisa Manera, che ridaranno voce e suono a “La Notte”, prima sezione dei “Canti Orfici”.
Struggente viaggio tra paesaggi notturni e desiderio di luce, tra anelito alle stelle e attrazione per l'abisso, all’insegna di una poesia intesa come “scossa elettrica, alto esplosivo”.

Venerdì 29 Settembre 2017
ORE 21 - Ipogeo, P.zza Garibaldi Teramo FolleMenteFestival&GiornatedellaFollia 2017

 

La Notte Dino Campana (Laura Piazza)


Event New

Restiamo in contatto

 

         

Sample image

Intervista di Irene Gianeselli all’attrice Laura Piazza per Oubliette Magazine

Laura Piazza intervistata per RepubblicaTV da Attilio Bolzoni



Joomla day

Recensione su Hystrio di Ghertruda la mamma di A.



Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze.